Conferenza stampa piena di spunti quella svoltasi quest’oggi. Presentati Wallace, Bastos, Leitner, Alberto e Vargic oltre che il nuovo responsabile dello staff sanitario.

Ve la riportiamo:

Prende parola Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione biancoceleste:

 

“Vi porto i saluti del presidente, è impegnato in Federcalcio, mi ha dato il compito di salutarvi e di presentare le parti della nuova Lazio. Presentiamo il medico sociale Rodia e i nuovi calciatori, in un clima migliore, nella consapevolezza di avere una squadra giovane, con ragazzi che arrivano dalla Primavera. E’ il segno di un’innovazione della squadra che mi auguro possa avere il supporto dei risultati. Una struttura più solida della società può favorire i risultati e traguardi più ambiziosi. Il dottor Rodia è chirurgo e primario del Cto, è il nuovo capo staff medico, l’abbiamo strappato all’impegno che ha, lo stanno aspettando per un’operazione”.

 

Parla il dott. Fabio Rodia:

 

“Sono responsabile ortopedico del Cto, sarò coaudiuvato dai colleghi della mia equipe ospedaliera. Ringrazio Lotito per l’incarico e la fiducia riposta nei miei confronti. Vedremo se sarà possibile portare dei miglioramenti, metteremo la nostra professionalità ortopedica al servizio della Lazio. Lo scopo fondamentale per una società di calcio è quello di mettere a disposizione dell’allenatore più calciatori possibili”.

 

Prende la parola il diesse Igli Tare:

 

“Siamo qui per presentare i primi due nuovi acquisti. Wallace è un giocatore che seguivo già l’anno scorso con il Monaco, è giovane con una grande prospettiva. Ha caratteristiche molto utili per la nostra squadra. Può crescere tanto nel calcio italiano. Sono molto contento di averlo con noi perché ho avuto modo in questa prima fase di stagione di vederlo lavorare con il gruppo, sono sicuro che farà molto bene. Bastos è un altro giocatore che seguivamo, ha fatto un grande campionato con il Rostov. Abbiamo avuto modo di prenderlo molto prima però con la vicenda Bielsa il suo arrivo alla Lazio si è ritardato. Prima potevamo acquistarlo anche in modo più conveniente. Ma siamo contenti di aver concluso la trattativa e che sia qui con noi. Le sue caratteristiche sono completamente diverse dagli altri tre difensori in rosa, per questo ho insistito nel portarlo qui, può aiutare la squadra a giocare con un modulo diverso in difesa. Auguro a loro due tutto il bene possibile e che possano portare la Lazio in alto”.

 

 

DOMANDE A WALLACE:

 

Come ti sei inserito?

“Sono molto felice di giocare in una grande squadra come la Lazio, ringrazio il diesse. Sto lavorando duro e dando il massimo per farmi trovare pronto”.

 

Cosa ti ha dato l’esperienza in Francia? Un difensore brasiliano a cui ti ispiri?

“Ho imparato che il calcio italiano è molto competitivo, sto assimilando la tattica, è un calcio di passione. Mi ispiro a Tiago Silva, è un grande giocatore, ha giocato nel Milan e ha fatto molto bene”.

 

Hai preso la maglia numero 13, conosci Alessandro Nesta?

“Usavo il 13 nel Monaco e nel Cruzeiro, così come nel Braga, quindi ho chiesto subito questo numero. Sono cosciente della responsabiltà che ho nell’indossare il 13, Nesta ha fatto cose g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *